Lo volevamo fortemente, lo necessita un territorio che se vuole fare del turismo uno strumento per la sua transizione economica, culturale e sociale lo deve fare in maniera sostenibile, ri-partendo con il piede giusto. Adesso è ufficiale. Nel 2020 Taranto sarà una delle 20 tappe di Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile premiato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite per l’eccellenza e l’innovazione nel turismo.
Ora il territorio e le sue realtà più attive sono chiamate a fare la loro parte, e a costruire la rete locale che avrà il compito di co-progettare contenuti e attività della tappa, declinando il tema che sarà presente trasversalmente in tutto il Festival. Per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare alla prima riunione della rete, che varrà anche come presentazione delle linee guida, della filosofia e del format del Festival.
Vi aspettiamo Venerdì 31 Gennaio, a partire dalle ore 09.45. Saremo ospiti degli Amici del Parco Archeologico Urbano di Collepasso APAC, appositamente aperto dalla Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi, Lecce e Taranto ogni ultimo Venerdì del mese per sperimentare una gestione partecipata e una fruizione più costante, grazie al coordinamento dell’archeologa Giovanna Bonivento, che al termine della riunione terrà una visita guidata del Parco.
Modalità condivisione ON!!!