Nell’ambito del calendario di eventi all’interno della “Settimana degli Innamorati” che andrà da Lunedì 8 a Domenica 14 Febbraio 2021.
Reading della leggenda di “Skiuma, La Sposa Sirena” (testo di Giovanni Guarino).
Storia dell’800, carica di tradizione – presente nella raccolta “Case Vecchie e Case Nuove” dello storico locale Arcangelo Valente e ritrascritta anche da Italo Calvino per la sua opera “Fiabe Italiane”-, raccontata in stile quasi fantasy, che ci trasporta in un viaggio indimenticabile dal magico mondo sottomarino, regno delle sirene, fino ai boschi incantati della Regina delle Fate passando tra le più tipiche atmosfere tarantine, fatte di pesca, porti e intricati rapporti umani, ma dove di base, il filo conduttore è la storia d’amore tormentato tra i due sfortunati protagonisti e il potere del perdono.
Delia De Marco entra a fare parte della cooperativa teatrale C.R.E.S.T. da giovanissima, dapprima come psico-animatrice teatrale e successivamente come attrice e regista, prendendo parte a svariati spettacoli dedicati al teatro ragazzi, introduce nella sua formazione il teatro danza. Negli ultimi anni si dedica alla narrazione e lettura espressiva.
L’evento sarà venerdì 12 febbraio 2021 ore 17:00
Evento con contributo libero (consigliato € 8,00)
Info: +39 339 332 3458