A pochi giorni dalla festa di San Giovanni, la notte più magica della tradizione popolare, in cui da secoli decide i destini dell’intero anno solare, con pratiche divinatorie, lavacri di purificazione e falò rituali, Taranto Turistica rende omaggio alle antiche tradizioni con uno specialissimo tour tra i vicoli più misteriosi della Città Vecchia alla riscoperta di antiche formule magiche, riti ancestrali, stregoni e masciare della Taranto che fu.
Venerdì 26 giugno, dalle 22:00, la guida Turistica Ing. Lavinia D’Andria, la scrittrice ed archeologa Dott.ssa Silvia Quero, l’operatrice culturale Dott.ssa Graziana Miccoli e l’operatore culturale Giuseppe Loconte, vi accompagneranno in questo straordinario tour, nel pieno rispetto dell’ordinanza regionale 255 sulle misure di prevenzione e contenimento idonee a consentire lo svolgimento di eventi culturali.
A tal fine, oltre ad essere messi a disposizione dagli organizzatori gel igienizzanti e mascherine chirurgiche monouso, sarà data la possibilità ai partecipanti, utilizzando gli auricolari personali da collegare al cellulare, di seguire il tour in piena tranquillità, mantenendo la distanza di sicurezza ma con la garanzia di non perdere nemmeno una parola dei nostri specialissimi ciceroni.
Appuntamento alle 21.45 alle Colonne Doriche, numero massimo di partecipanti 20.
Ticket 7€ (bambini fino agli 11 anni gratis).
Evento SOLD OUT
Purtroppo si è raggiunto il numero massimo delle prenotazioni, ma chi è interessato a partecipare a questo evento potrà farlo sicuramente per il prossimo appuntamento.
Una domanda posso prenotare è poi fare il versamento delle quote ??
"Mi piace""Mi piace"