Un tour della città vecchia alla scoperta di storia, arte e tradizioni seguito da Fuga dall’Ipogeo, il gioco di “escape” room del momento che mette alla prova abilità, ingegno e, soprattutto, conoscenze della città di Taranto.
Durante il tour, in compagnia della guida turistica Dott.ssa Lavinia D’Andria, dell’operatrice culturale Dott.ssa Graziana Miccoli e dell’archeologa e scrittrice Dott.ssa Silvia Quero, verranno svelati solo alcuni indizi che aiuteranno i giocatori durante questa nuova ambientazione di gioco.
Ammaliati dal Canto di Skuma, la sirena di Taranto, i nostri viandanti sono rimasti vittime di una maledizione che può essere infranta solo ritrovando la Conchiglia d’Oro rubata alla Regina delle Sirene ed ora nascosta nei sotterranei di un ipogeo.
Al termine, ci scambieremo le emozioni dell’esperienza davanti ad un buon aperitivo offerto da Taranto Turistica.
Per poter partecipare ad uno di questi Insoliti Tour è necessario prenotarsi compilando il modulo apposito della pagina: https://tarantoturistica.com/prenotazioni e per chi volesse pagare la quota di partecipazione tramite il sistema di pagamento online ci sarà uno sconto del 20% sul costo di iscrizione all’evento.