Campagna ProPalio: Erogazioni Liberali a favore della Asd Palio di Taranto: https://tarantoturistica.com/propalio/
La notizia che il mal tempo della settimana scorsa abbia distrutto diversi gozzi e attrezzature del Palio di Taranto mi rattrista molto. Quest’anno ho avuto l’onore di collaborare al fianco del presidente Francesco Simonetti e ho potuto toccare con mano il duro lavoro e l’impegno che vi sono dietro l’organizzazione delle varie manifestazioni a carattere promozionale che l’associazione idealizza per attribuire alla città di Taranto la centralità che merita nel mondo turistico.
Ma soprattutto, ho vissuto la dedizione e l’amore che il presidente nutre per la nostra città,ormai abbandonata e disprezzata, riuscendo a trasmettermi quel sentimento patriottico spesso assente in noi giovani costretti ad abbandonare il nostro “luogo” natío per poterci realizzare concretamente. In qualità di cittadina legato affettivamente non solo a Taranto ma anche al Palio e al presidente, esorto tutti i tarantini a contribuire alla raccolta fondi organizzata per supportare l’Associazione in questo momento di difficoltà.
Si tratta di donare liberamente un importo che andrebbe direttamente sul conto del Palio, così da poter offrire un aiuto concreto a chi nella nostra città ci ha sempre creduto contro tutto e tutti. Pertanto, non aderire a questa iniziativa, significherebbe abbandonare ulteriormente la nostra città per cui il Palio di Taranto si é rivelato in tutti questi anni un punto di riferimento fondamentale.
Roberta Calò