Eccoci arrivati all’ultima serata dell’Isola Festival!
Che possiamo dire, i consensi e l’afflusso di gente sono stati sempre molto proficui, anche se, immaginando chiaramente questa come ultima serata, si sia registrato il minor numero di persone venute a parteciparvi.
Ciononostante, la serata è stata degna di nota. Stavolta ci sono stati molti dj a riscaldare la serata prima degli artisti di strada e delle band che si sono esibite in Piazza Fontana, proprio ai piedi della bellissima Torre dell’Orologio (seppure ora in fase di restauro).
I protagonisti stavolta sono stati il Chiostro di Santa Chiara e il Palazzo Galeota; sottolineiamo infatti la loro volontà di festeggiare l’ultima serata con musica live e mostre fotografiche, le quali hanno ritratto non solo la storia dell’Isola tarantina, le tradizioni dei nostri avi, ma soprattutto le bellezze odierne che la città lotta per offrire e diffondere nel mondo.
Abbiamo concluso la nostra edizione del 2019, con la speranza che l’edizione successiva non porti altro che migliori ambizioni, e soprattutto, migliori propositi per la nostra bella Taranto!
di Giosuè Russo