Sta nascendo, proprio in questi giorni, una nuova attività per allietare la vita dei paesani che vivono e rallegrano questa suggestiva piazzetta della Città Vecchia.
Si tratta della “Bottega multiservizi di piazza San Costantino”, che è stata inaugurata lo scorso mercoledì. Il merito è dell’imprenditrice Graziana Miccoli, operante nel settore dell’ospitalità extra-alberghiera, e di Alessandra Laghezza, di Retake Taranto.
“I piccoli – come spiega Alessandra – avranno la possibilità di osservare e capire quanto possa essere facile e divertente trasformare i materiali in disuso in tanti nuovi oggetti e decorazioni. Sarà un modo semplice e creativo per spiegare loro l’importanza di alcuni semplici gesti quotidiani importanti per salvaguardare il mondo in cui viviamo. I nostri piccoli ospiti comprenderanno quanto può essere divertente trasformare le cassette della frutta in una originale libreria, le gomme d’auto in fioriere, le bottiglie di plastica in vasi per piantine ecc… Il nostro obiettivo sarà quello di includere queste attività fra le abitudini ed i valori delle famiglie. Il laboratorio avrà luogo tutti i mercoledì alle ore 18 a partire dal 3 luglio”. Il locale inoltre servirà come deposito di attrezzatura della RetakeTaranto per interventi di pulizia in Città vecchia.
di Giosuè Russo