Ecco per voi avidi lettori un elenco dettagliato delle 10 spiagge, votate come le migliori della provincia di Taranto.
Spiaggia Salina dei Monaci – Manduria
Sarete conquistati dalle sue acque cristalline. È stata ampiamente descritta come una spiaggia ben pulita e dall’aspetto selvatico, con una tipica macchia mediterranea.
Campomarino – Maruggio
Dotata di un ottimo sistema di pulizia, il relax e il divertimento qui fanno da padroni. Campomarino rasenta la bellezza di una spiaggia viva e preservata dal decadimento.
Spiaggia di San Pietro in Bevagna – Manduria
Conosciuta in tutta la provincia tarantina, è nota per la presenza del leggendario fiume Chidro, il quale sembra che fu scelto da San Pietro come luogo di riposo durante i suoi pellegrinaggi, ed ecco spuntare il nome di questa mitica località, con acque di color smeraldo ed una buona cura della pulizia delle spiagge.
Isole Cheradi – Isola San Pietro e San Paolo – Taranto
Sebbene l’isola di San Paolo non sia adibita all’ambito turistico (solo utilizzata come una vecchia polveriera della Marina), l’isola di San Pietro è immersa in una bellissima e variopinta selva che conduce a dolcissime e tiepide spiagge sul Mar Grande di Taranto. Qui la pulizia viene ben gestita da associazioni e manutentori locali.
Lido Zanzibar – Marina di Ginosa
La gente rimane soddisfatta dalla continua pulizia e cura di questo magnifico lido, meta ambita da tanti giovani, amanti del relax e degli ottimi servizi sulla spiaggia.
Bahia del Sol – Lizzano
Votato nella zona di Lizzano come il miglior stabilimento balneario per l’educazione, gentilezza, disponibilità e capacità organizzativa di tutto il personale del lido. La spiaggia viene sempre lodata per la sua cura e pulizia.
Spiaggia D’Ayala – Maruggio
Descritta da molti turista come una incontaminata spiaggia, extra pulita, curata sotto ogni particolare, fra cui risalta molto il fondale misto a roccia e sabbia, caratteristico del luogo.
Spiaggia di Montedarena – Marina di Pulsano
Sebbene la pulizia a volte non sia tra le migliori, vi è una grandissima e speciale attenzione sui servizi di ristorazione, in cui i turisti possono solo avere l’imbarazzo della scelta, con attività di risciò e sale giochi, per non parlare del mare cristallino che diverte tutti i bagnanti.
Spiaggia Termitosa – Castellaneta Marina
Apprezzata particolarmente per la sua pace e tranquillità, lontana dal caos cittadino. Ammirata per la sua sabbia finissima, il mare seducente e la cura per la pulizia in spiaggia.
Spiaggia di Torre Ovo – Torricella
Esaltata per il magnifico mare cristallino, la pulizia qui è sempre di rigore, nonché la cura per i servizi di ristorazione.
di Giosuè Russo